mercoledì 23 gennaio 2019

Non che sia un dispiacere rivederla


A pochi giorni dal mio 18° primo genetliaco sono amareggiato. Le persone, il lavoro, la società si stanno rivelando estremamente diverse da come le avevo pensate.

Dopo aver scritto le precedenti righe sono andato a pranzo e poi in posta a fare il 2° ultimo tempo di una lunga operazione. Ci ho messo quasi un'ora di sportello interagendo con una impiegata e abbiamo scoperto che, purtroppo, non tutto poteva essere concluso subito. Lei mi ha detto di tornare fra 4-5 giorni. Siccome ero un po' stanco di come le cose stavano andando, le ho risposto che speravo che la prossima volta sarebbe stata anche l'ultima. E lei mi fa "Non che sia un dispiacere rivederla".

Questa frasina innocua mi ha rischiarato il cuore e ha un po' sopito le amarezze che in questi giorni sto provando.

Nessun commento:

Posta un commento