domenica 17 gennaio 2016

Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola


Ogni tanto mi ricapita di riguardare vecchi film.
Porte scorrevoli a suo tempo mi aveva affascinato.
Più per la rappresentazione dei mondi paralleli che per la storia in sé.
E poi anche perché nella vita di ognuno di noi capitano quei momenti (uno-due in tutta una vita) che sono punti di cuspide nel proprio personale continuum spazio-temporale.

Uno dei miei è stato a metà degli anni '80 a Tromsø.

In ogni galassia, compresa la nostra, ci sono dai 100 ai 1000 miliardi di stelle.
E nll'universo ci sono circa lo stesso numero di galassie: da 100 a 1000 miliardi.
Io credo che ci siano ± lo stesso numero di universi paralleli: da 100 a 1000 miliardi.
Quanti diversi me stanno prendendo e non prendendo quella mètro di Londra?

2 commenti:

  1. Ovviamente adesso mi tocca cercare, scaricare e rivedere anche Lola corre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lola: rivisto con piacere (senza averlo scaricato, perché ce l'avevo in originale su DVD), dopo averlo guardato per la prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia 17 anni fa.

      Elimina