lunedì 1 aprile 2013

Pini domestici



Certe volte io vorrei parlare di sempreverdi e, in particolare, arrivare a dire una certa particolare cosa dei pini domestici.

Se ne parlo con X allora succede che X subito all'inizio mi blocchi, perchè ritiene di aver già capito dove voglio andare a parare e poi se ne esce con una qualche teoria sulle conifere. Ma io volevo parlare dei pini domestici e non delle conifere!

Se ne parlo con Y allora Y mi ascolta fino in fondo e poi mi ribatte affermando che le felci hanno bisogno di un particolare habitat per svilupparsi. Io sono d'accordo con Y, ma io volevo parlare dei pini domestici e non delle felci!

Una volta non parlavo proprio di sempreverdi e di pini domestici perché temevo di dire delle sciocchezze. Ma succedeva quando ero piccolo e non sicuro di me. Adesso che invece parlo succede che spesso non riesco ad esprimermi come vorrei e quindi non sono capito. È un po' frustante tutto ciò.

2 commenti:

  1. O forse, più semplicemente, X e/o Y non sono d'accordo su quanto dici sui pini domestici e cercano di estendere il discorso alle conifere o alle felci per motivare il proprio dissenso.

    RispondiElimina
  2. guarda... dimmi qualcosa sui pini domestici, che so tutto sulle conifere e betullacee, sulla processionaria, e sui cipressi, ma so nulla sui pini domestici... Non scherzo, aspetto fiduciosa..e ascolto in silenzio, non risponderò con le betullacee, giuro. please, attendo..

    RispondiElimina