mercoledì 27 maggio 2015

125 km di dediche

Nei 125 km che separano Treviso dal Po si può ascoltare Radio Birikina, una emittente privata che ricorda le vecchie radio libere degli anni '70 in cui gli ascoltatori telefonavano per richiedere dei brani e dedicarli ad amici/morosi/familiari. Quando torno a casa in macchina spesso mi sintonizzo sulle sue frequenze e quasi sempre chiedo anch'io un vecchio brano che dedico ad una cara amica che neanche sa di questo mio vezzo. In quegli anni lontani una volta bruciammo insieme scuola e andammo a casa sua. Preparammo insieme un tiramisù e ricordo che anche allora le dedicai Do You Know Where You're Going To in una radio locale. Ironia della sorte: non sono mai riuscito a vedere il film Mahogany da cui quel brano è tratto. Chissà se lei c'è riuscita...

2 commenti:

  1. E' la radio che ascolta mio figlio ventitreenne attirato dagli anni settanta ottanta. A me non piace moltissimo, preferisco Virgin radio o radio Capital.In ogni caso le musiche di radio Birikina mi hanno accompagnato durante la giovinezza , mi riportano a molti ricordi e quindi sensazioni del passato.

    RispondiElimina
  2. ricordo come se fosse ieri quel dolcissimo brano e mi lascio travolgere da bellissimi ricordi MA ho perso il film che spero un giorno di vedere con te

    RispondiElimina