lunedì 15 giugno 2015

Déjà vu

Domenica scorsa nelle lande del Nord-Est, dove i capannoni industriali sono spesso riconvertiti in locali/pub/birrerie, Alberto ha festeggiato la sua seconda laurea (adesso 110 e lode in Storia, 30 anni fa in geologia) deliziandoci con le canzoni che così tanto a lui (e anche a me) piacciono. Quella che ha toccato di più le mie corde è stata Southern Man di Neil Young, ma quella che ho registrato sul telefonino è invece la chiusura della sua esibizione: Carry On di CSN & Young.



Dopo lo spettacolo abbiamo parlato di mostre, fotografi (Salgado e alcune sue foto come questa e questa e anche questa), cataloghi d'arte (i colori delle opere e i colori delle foto nei cataloghi), aziende che chiudono e ri-nascono, sindacati, eco-femminismo e anche degli amici e degli idoli di Alberto (lui è sicuramente politeista). Ma è tutto un po' velato dai ricordi annebbiati dalle birre bevute...

3 commenti:

  1. bello,bello, bellissimo!! Il video . Bravissimi!!! La mia serata ideale

    RispondiElimina
  2. Ho visto il film documentario il sale della terra. ho apprezzato tantissimo Salgado. ho ricevuto in regalo da mio fratello il libro Genesi- le foto raccolte nel volume mi emozionano tanto.

    RispondiElimina
  3. PS ovviamente rallegramenti vivissimi ad Alberto. non di poco conto una laurea dopo trent'anni dalla prima ....

    RispondiElimina