giovedì 31 dicembre 2009

Bilancio di fine anno ?





È stato un anno importante.
Forse il più importante.
Ho amato come mai prima nei precedenti 50 anni.
Ho vissuto tante tante cose positive.
Per la prima volta nella mia vita ho fatto una dichiarazione d'amore ad una donna.
Per la prima volta nella mia vita ho ricevuto una dichiarazione d'amore (mai ricevuta prima in maniera così esplicita).
Ho vissuto dei giorni ricchi e belli in cui ero proprio felice.

Poi...

Poi ho cominciato ad arrovellarmi.
Due persone mi hanno aiutato e altre mi sono state vicine.
Con alcune ho avuto ancora dei fraintendimenti.
Altre invece non hanno capito la mia sincerità.
Una persona l'ho ritrovata.
Una invece non riesco ancora a perdonarla.

In tutti questi giri di giostra spero di non aver mai perso la trebisonda, soprattutto nel rapporto con le mie figlie. Una anziana e simpaticissima nonna lombarda qualche settimana fa mi ha fatto sobbalzare sulla sedia quando ha affermato che io vizio troppo mia figlia X. Io ho invece sempre pensato di essere paritario o, al massimo, di coccolare un po' di più l'altra figlia Y. Vorrei davvero, certe volte, prendere un mio occhio e guardarmi dall'esterno per capire dove sbaglio e dove posso migliorare. Forse è proprio questo che io mi auguro per il nuovo anno.

Auguri a me e anche a tutti voi !


Nessun commento:

Posta un commento