giovedì 10 dicembre 2009

La colpa, caro Bruto, non è nelle stelle ma in noi stessi

Gli anni scorsi vidi due film molto diversi tra di loro e che mi piacquero davvero molto.
Nel 2005 Good Night, and Good Luck di George Clooney.
Nel 2007 Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen.
In questi giorni ho visto due film con gli stessi registi e con lo stesso attore, ma sono stati entrambi una delusione.
La settimana scorsa L'uomo che fissa le capre con Clooney.
Stasera A serious man dei Coen.
L' ultimo su suggerimento della zia.
Zia lo definisce un film quasi perfetto.
E denigra il pubblico che si alza e se ne vuole andare convinto di avere sbagliato film.
Io non me ne sono andato, ho resistito, ma non mi sono divertito e il film non mi fatto neppure pensare (anche se zia dice che  è un continuo esercizio per la mente).
Insomma... ho scoperto che io e zia abbiamo gusti diversi.
E le capre fanno il paio con i Coen.
Devo assolutamente cambiare spacciatore.

Nessun commento:

Posta un commento