mercoledì 20 marzo 2013

Ladri di biciclette

In queste ultime settimane ero leggero come un palloncino-orsetto riempito un po' d'elio. Camminavo a 10 cm dal suolo su una nuvoletta quasi fossi innamorato. Avete presente la situazione? Non ero innamorato, ma mi sentivo veramente molto bene e gli occhiali rosa che indossavo mi facevano vedere tutto positivo. Ho cambiato significato a vecchi rapporti che si stavano sgretolando indirizzandoli in maniera diversa e molto appagante. Ho cominciato a conoscere nuove persone con gioia e felicità.

Ma ieri sera improvvisamente la forza di gravità si è ripresentata e sono stato trascinato giù verso terra da una pesante zavorra che ha fatto sentire il suo peso. A. e C. ieri hanno cominciato ad usare le loro biciclette nuove appena comperate. La calda giornata primaverile invogliava a farlo. Addirittura C. è andata per la prima volta da sola a scuola in bicicletta. Era orgogliosa e contenta. E nel pomeriggio le biciclette sono state usate per andare a fare un giro in città e lasciate ben legate all'inizio di Corso Italia in modo da poter fare una mezz'ora di shopping tra i negozi del centro. Al ritorno però le biciclette non c'erano più. La felicità delle nuove biciclette non è durata neanche un giorno.



Ma oggi è un altro giorno e la ruota gira!

4 commenti:

  1. Pisa è diventata una città impossibile per i ciclisti. Mi chiedo se anche altrove, in Italia, i furti di mezzi a due ruote sono così frequenti. Nutro sempre una grande invidia quando all'estero vedo bici lasciate nelle rastrelliere in pieno centro senza lucchetto. Ti prego di portare la mia solidarietà ad A. e C. A me hanno rubato già tre bici e a G. successe la prima volta quando aveva tre anni. Fu un grande dispiacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho appena scritto su FB nonostante le denunce non se ne viene a capo. Per questa cosa in questa città sembra di lottare contro i mulini a vento :-(

      Elimina
  2. ... viviamo in un mondo di merda... mi dispiace per le tue bimbe... :-(

    RispondiElimina
  3. purtroppo mal comune NON è mai mezzo gaudio...anzi !!!

    RispondiElimina